Vienna Insurance Group ha completato recentemente l’integrazione delle proprie attività in Serbia attraverso la fusione tra Wiener Städtische Osiguranje e le due compagnie Danni e Vita rilevata da AXA nel corso del 2016. L’operazione – si legge in una nota – mira a migliorare la presenza del Gruppo in Serbia: la quota di mercato di Vienna Insurance Group è infatti salita al 13,2% dopo il primo trimestre 2017, posizionando il Gruppo al terzo posto nel mercato assicurativo del Paese.
“Siamo riusciti a integrare le nostre attività di Gruppo nel Paese con le compagnie precedentemente detenute da AXA in soli otto mesi – ha dichiarato Peter Höfinger, responsabile per il mercato serbo all’interno del comitato direttivo di Gruppo –. Questa rapidità di azione ci ha aiutato a sfruttare efficacemente le sinergie ed a rafforzare i portafogli di prodotti esistenti sotto un unico marchio, integrando inoltre le potenzialità distributive nel Paese ed aumentando la nostra presenza sul mercato”.
Basandosi su una serie di previsioni economiche positive, Vienna Insurance Group considera quello serbo come un mercato di sicura crescita e nel quale investire. Il Gruppo ha l’obiettivo di raggiungere una quota di mercato di almeno il 10% nel medio periodo: “La nostra attuale quota di mercato è superiore al 13% – ha concluso Höfinger –. Abbiamo quindi raggiunto un primo traguardo e possiamo incentrare le prossime azioni nel miglioramento del servizio clienti, ad esempio in ambito assistenza”.
Intermedia Channel