News

IAMA Consulting e X-PRO presentano X-Guru

Robo-Advisor - Chatbot Imc

IAMA Consulting – società di consulenza per il mondo finanziario e assicurativo – e X-PRO, start-up tecnologica, lanciano sul mercato X-Guru, piattaforma di profilazione dei clienti di supporto alla consulenza con un approccio matematico e neuroscientifico.

X-Guru – si legge in una nota – “nasce come risposta alle normative IDD e MIFID2 che impongono nuovi paradigmi di acquisizione delle informazioni rilevanti dei clienti. È un ecosistema di servizi che aiuta i distributori a essere compliant alle nuove direttive, proponendo i prodotti più adatti e soddisfacendo al meglio i clienti. La profilazione, infatti, è in grado di fornire al consulente gli elementi per la costruzione di un’offerta mirata al proprio cliente e ai suoi reali bisogni di protezione e di risparmio, sostenuta da solidi razionali oggettivi”.

X-Guru (presentato in Consob a novembre 2017) è un RoboForAdvisor: quindi “un supporto del distributore evoluto, in grado di esaltarne le qualità di consulente e il ruolo centrale nella relazione con il cliente. Non è un semplice questionario valutativo quanto un metodo sofisticato azionato da algoritmi matematici e psicometrici proprietari”.

“Tanto le analisi soggettive, riferite al profilo del cliente, quanto quelle oggettive, riconducibili ai contenuti del prodotto/servizio, si avvalgono – prosegue la nota – delle più accreditate metodologie scientifiche in ambito neurocognitivo, riconosciute a livello internazionale e validate da specifici case studies pubblicati sulle principali fonti di letteratura neuro scientifica mondiale. La piattaforma offre, inoltre, una totale flessibilità, un’ampia possibilità di personalizzazione per livello di profondità e di output da rilasciare al cliente, un’immediata fruibilità e una facile integrazione con i sistemi esistenti”.

IAMA Consulting è in grado di supportare lo strumento “fornendo anche un servizio di consulenza personalizzato che arriva in modo efficace fino all’ingaggio e alla formazione delle reti, grazie all’approfondita conoscenza del contesto, della concorrenza, dei trend di consumo e di comportamento e degli obiettivi di vendita”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Ivass: in pubblica consultazione il documento su requisiti professionali e domini web

La consultazione avrà termine il 25 luglio L’Ivass ha posto in pubblica consultazione uno…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Zurich Impresa Smart, la nuova soluzione per sostenere la crescita delle microimprese italiane

Zurich Impresa Smart copre microimprese con fino a cinque dipendenti e offre pacchetti di garanzie…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sham e Federsanità rinnovano la partnership sulla sicurezza delle cure

La società mutua leader in Europa nell’assicurazione e gestione del rischio sanitario e la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.