News

IAMA Consulting e X-PRO presentano X-Guru

Robo-Advisor - Chatbot Imc

IAMA Consulting – società di consulenza per il mondo finanziario e assicurativo – e X-PRO, start-up tecnologica, lanciano sul mercato X-Guru, piattaforma di profilazione dei clienti di supporto alla consulenza con un approccio matematico e neuroscientifico.

X-Guru – si legge in una nota – “nasce come risposta alle normative IDD e MIFID2 che impongono nuovi paradigmi di acquisizione delle informazioni rilevanti dei clienti. È un ecosistema di servizi che aiuta i distributori a essere compliant alle nuove direttive, proponendo i prodotti più adatti e soddisfacendo al meglio i clienti. La profilazione, infatti, è in grado di fornire al consulente gli elementi per la costruzione di un’offerta mirata al proprio cliente e ai suoi reali bisogni di protezione e di risparmio, sostenuta da solidi razionali oggettivi”.

X-Guru (presentato in Consob a novembre 2017) è un RoboForAdvisor: quindi “un supporto del distributore evoluto, in grado di esaltarne le qualità di consulente e il ruolo centrale nella relazione con il cliente. Non è un semplice questionario valutativo quanto un metodo sofisticato azionato da algoritmi matematici e psicometrici proprietari”.

“Tanto le analisi soggettive, riferite al profilo del cliente, quanto quelle oggettive, riconducibili ai contenuti del prodotto/servizio, si avvalgono – prosegue la nota – delle più accreditate metodologie scientifiche in ambito neurocognitivo, riconosciute a livello internazionale e validate da specifici case studies pubblicati sulle principali fonti di letteratura neuro scientifica mondiale. La piattaforma offre, inoltre, una totale flessibilità, un’ampia possibilità di personalizzazione per livello di profondità e di output da rilasciare al cliente, un’immediata fruibilità e una facile integrazione con i sistemi esistenti”.

IAMA Consulting è in grado di supportare lo strumento “fornendo anche un servizio di consulenza personalizzato che arriva in modo efficace fino all’ingaggio e alla formazione delle reti, grazie all’approfondita conoscenza del contesto, della concorrenza, dei trend di consumo e di comportamento e degli obiettivi di vendita”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori riducono le coperture preoccupati dal climate change

L’allarme lanciato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali Ben 3,6 miliardi di persone nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: la city sfida le Bermuda nella leadership del mercato delle assicurazioni captive

Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha preannunciato una consultazione sull’introduzione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: record di iscritti alle assicurazioni sanitarie

Sono 5,8 milioni gli inglesi che dispongono di una copertura integrativa del servizio sanitario…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.