Disponibile nelle librerie online e tradizionali il nuovo libro di Mirko Odepemko e Alfredo Marchelli. Introduzione a cura di Massimo Michaud, presidente Cineas
È ufficialmente uscito in tutte le librerie online e tradizionali “Tecnica Assicurativa e Commerciale si incontrano”, nuovo libro sulla gestione del rischio nelle PMI con strumenti di intervento gestionale e di finanziamento del danno. Il libro è stato scritto a quattro mani da Alfredo Marchelli e Mirko Odepemko “ed è frutto di decenni d’esperienza personale nel settore in tutte le sue espressioni”.
Nel testo, si legge nella nota di presentazione, si intende dimostrare alle aziende – e soprattutto alle PMI – che l’assicurazione “rappresenta un partner insostituibile nel contesto competitivo attuale, il solo che può loro permettere di concentrare sforzi umani e capitale nel core business” garantendo il sostegno finanziario a fronte d’eventi accidentali. “Tecnica Assicurativa e Commerciale si incontrano” cerca inoltre di spiegare alle stesse piccole e medie aziende “le esigenze tecniche dell’assicuratore, per arrivare a dar vita ad un rapporto di reciproca fiducia, il solo che può permettere una proficua collaborazione nella quale ognuno dei due partner possa sviluppare nel modo migliore le sue peculiarità nel perseguimento d’un comune obiettivo: lo sviluppo economico e sociale del Paese”.
L’introduzione è stata curata da Massimo Michaud (presidente Cineas), che chiarisce da subito quale sia il valore aggiunto del lavoro di Marchelli e Odepemko: “Il libro che avete nelle vostre mani […] ha molti meriti: identificare il settore, rivolgersi direttamente ai responsabili delle piccole e medie imprese e distinguere tra rischio e assicurazione”.
“Tecnica Assicurativa e Commerciale si incontrano” è acquistabile in versione cartacea, e-book, Kindle su Amazon, Librerie tradizionali e presso Lulu.
Intermedia Channel
“Tecnica Assicurativa e Commerciale si incontrano” – Anteprima