News

Sara: utile netto in crescita a 44,4 mln nel I semestre

28 settembre 2020 – Sara Assicurazioni ha chiuso il I semestre dell’anno con una raccolta – in premi lordi contabilizzati – pari a 361,1 milioni di Euro, in aumento del 2% rispetto al dato del primo semestre 2019.

Il risultato netto consolidato del semestre è pari a 44,4 milioni di Euro in aumento rispetto al 2019 (34,5 milioni di Euro).

Il Solvency Ratio del gruppo si attesta a 280,6%.

“Grazie ai progressi compiuti nel percorso di trasformazione digitale, siamo riusciti ad affrontare questa difficile congiuntura migliorando i risultati del 2019 – ha commentato il Direttore Generale Alberto Tosti – La nostra infrastruttura informatica e i progressi compiuti nelle competenze digitali ci hanno permesso, anche durante il lockdown, di garantire l’operatività della Compagnia al 100%, fornendo ai nostri clienti assistenza da remoto in ogni fase del rapporto contrattuale. Questi risultati positivi, che non sarebbero stati possibili senza il contributo determinante di Agenti e Dipendenti, ci rendono orgogliosi e ci permettono di proseguire con determinazione nella direzione intrapresa.”

Fonte: “Assinews.it”
Foto in copertina;: Alberto Tosti

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.