In EvidenzaNews

Allianz, partnership mondiale con il movimento Olimpico e Paralimpico

Allianz ha iniziato ufficialmente il 1° gennaio la Partnership Mondiale che durerà otto anni con i Movimenti Olimpico e Paralimpico, facendo leva sulla collaborazione già in essere con il Movimento Paralimpico sin dal 2006.

«Allianz è orgogliosa di essere il Worldwide Insurance Partner dei Movimenti Olimpico e Paralimpico», ha detto Oliver Bäte, Chief Executive Officer di Allianz SE. «Come sostenitore dell’ecosistema sportivo e attraverso i valori fondamentali condivisi di eccellenza, amicizia, inclusione e rispetto, Allianz e i suoi 148mila dipendenti e 100mila agenti sono entusiasti di esser vicini e supportare gli atleti, le loro famiglie e le loro ambizioni».

Da quando ha annunciato la partnership nel settembre 2018, il Gruppo assicurativo ha coinvolto fan, atleti, squadre e dipendenti nell’ambito della salute in quattro mercati pilota – Australia, Cina, Francia e Spagna. Allianz ha presentato la Wellbeing Week (Settimana del Benessere) del Comitato Olimpico Australiano per dimostrare come si può migliorare la salute mentale. Allianz ha inoltre collaborato con il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 per incoraggiare dipendenti, clienti e partner a camminare o correre per il «Club Paris 2024», un’iniziativa per muoversi e sentirsi parte dei Giochi.

Allianz amplierà le iniziative locali per entrare in contatto con atleti e appassionati in tutto il mondo. Per citarne alcune, come assicuratore globale, offrirà a consumatori e dipendenti la possibilità di prendere parte alla Staffetta della Torcia Olimpica per Pechino 2022 e coinvolgerà i giovani con lo spirito e i valori dei Movimenti presso gli Allianz Sports Camps, permettendo loro di provare gli sport, costruire amicizie e imparare dagli atleti. Supporterà inoltre i Movimenti con soluzioni e servizi assicurativi dedicati.

«Avendo annunciato questo nuovo accordo nel 2018, i nostri team stanno già lavorando insieme nei mercati pilota a supporto degli atleti e del Movimento Olimpico» ha invece osservato il presidente del CIO, Thomas Bach. «Con l’inizio di questo nuovo anno Olimpico, siamo entusiasti di dare avvio finalmente alla nostra collaborazione globale con Allianz».

«Allianz porta visibilità globale agli atleti e ai valori del Movimento Paralimpico e siamo impazienti di cominciare la nuova fase assieme”, ha aggiunto il presidente dell’IPC Andrew Parsons. La Partnership copre dal 2021 al 2028. 

Allianz è da sempre vicina ai valori dello Sport, come confermano le numerose sponsorizzazioni realizzate in Italia a sostegno di eventi, squadre, strutture e competizioni sportive di primissimo piano. «In Italia – spiega Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz Spa – stiamo lavorando da tempo per cogliere le grandi opportunità che la partnership stretta da Allianz con il Comitato Olimpico Internazionale e il Comitato Paralimpico Internazionale ci offrirà nell’arco dei prossimi otto anni. Per i nostri clienti, per la nostra rete agenziale, per i nostri dipendenti e per tutti gli appassionati dello sport, che trova nei Giochi Olimpici e Paralimpici la massima espressione, sono in arrivo numerose iniziative e progetti».

Nell’ambito della partnership globale, in Italia Allianz è divenuta fino al 2028 Partner del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dell’Italia Team, che gareggerà nelle prossime competizioni olimpiche. «Siamo inoltre onorati di essere Partner del CONI e della Squadra Olimpica Italiana – ha aggiunto Campora – così come siamo già da ora al fianco della Fondazione Milano Cortina 2026. Infatti, già da dicembre scorso, gli uffici della Fondazione sono ospitati nella Torre Allianz a Milano».

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.