EsteroNews

Irlanda: i risarcimenti per le lesioni personali scesi del 50 per cento

Il risarcimento medio per le lesioni personali è diminuito in Irlanda di circa il 50% negli ultimi due mesi a seguito dell’introduzione di nuove linee guida governative che hanno razionalizzato il sistema. Lo riferisce The Irish Times citando i risultati preliminari di un rapporto del Personal Injuries Assessment Board.

Il documento sottolinea il calo significativo del valore dei risarcimenti decisi dai tribunali nei due mesi trascorsi dall’entrata in vigore delle tanto attese linee guida per le lesioni personali.

Si ritiene che il rapporto mostri che le linee guida hanno avuto un impatto, con gli ultimi dati che rilevano che il 78% dei risarcimenti ammonta ora a 15.000 euro o meno mentre lo scorso anno la stessa percentuale non superava il 30 per cento.

Si sperava che l’introduzione delle linee guida avrebbe ridotto i costi assicurativi e, al tempo stesso, aumentato la concorrenza nel mercato assicurativo irlandese.

Gli assicuratori, che avevano a lungo collegato i premi elevati delle coperture alle spese altrettanto elevate per i risarcimenti delle lesioni personali, hanno recentemente dichiarato a una riunione dell‘Oireachtas commettee che “non si sarebbero fatti trovare in ritardo” nel taglio dei premi a seguito dell’introduzione delle tanto attese linee guida.

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.