News

Wide Group è stata premiata da Great Place to Work® Italia come Certified Company 2021

La Certificazione permette all’impresa di essere riconosciuta dai propri stakeholder come organizzazione di primo piano all’interno del mercato del lavoro

Logo Wide Group

Per il secondo anno consecutivo Wide Group ottiene la Certificazione di Great Place to Work® Italia. Le organizzazioni che ottengono questo riconoscimento si contraddistinguono dalle altre per essere particolarmente attente al benessere delle proprie persone e alla qualità dell’ambiente di lavoro. Queste aziende applicano un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca tra tutte le persone, indipendentemente dal ruolo, genere, orientamento sessuale o anzianità lavorativa.

La certificazione permette alla insurtech di essere riconosciuta dai propri stakeholder come organizzazioni di primo piano all’interno del mercato del lavoro, dimostrando di avere: processi HR di alta qualità; persone motivate con elevato livello di engagement; alta attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti; persone orgogliose dell’azienda e del proprio ambiente di lavoro; persone produttive, collaborative ed attente all’innovazione.

Gianluca Melani, managing director di Wide Group, ha detto che “La conferma arrivata da Great Place to Work Italia per il secondo anno consecutivo è la riprova del fatto che, all’interno di Wide Group, esiste un clima lavorativo da sempre costruito sull’ascolto, la collaborazione e il rispetto reciproco. Siamo orgogliosi e felici di ricevere questo tipo di feedback dai nostri dipendenti e collaboratori, che si riconoscono in questa cultura aziendale, che fa dell’inclusione e della condivisione le colonne portanti della quotidianità dell’ecosistema Wide. I piani formativi, la banca ore solidale e i peer bonus fra colleghi, hanno ulteriormente aumentato il clima di collaborazione, equità e coesione al nostro interno, permettendo di incrementare di molto i risultati e le performance aziendali. Oggi pertanto Wide Group celebra questo importante successo con la sua risorsa più preziosa: le persone”.

Foto in copertina: Gianluca Melani, managing director di Wide Group

Leggi anche Wide Group chiude il bilancio di esercizio approvato al 30 aprile 2021

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.