News

YOLO Insurance Network, la nuova piattaforma per agenti e broker

Il nuovo servizio punta a favorire un’evoluzione dell’attività distributiva verso un approccio phygital, basato sulla combinazione di presenza fisica ed engagement digitale che moltiplicherà le occasioni di contatto degli intermediari con i clienti

La strategia di diversificazione del modello distributivo di YOLO compie un nuovo passo con il lancio di YOLO Insurance Network, una piattaforma digitale rivolta ad agenti e broker che operano prevalentemente in maniera tradizionale.

La nuova piattaforma permetterà agli intermediari professionali di innovare il proprio portafoglio di offerta con le soluzioni assicurative digitali sviluppate da YOLO, in partnership con primarie compagnie nazionali e internazionali.

Gli intermediari potranno accedere sia a polizze native digitali (tra le quali quelle per lo sport, le Pmi, la mobilità e gli animali domestici), sia a polizze tradizionali ridisegnate in chiave digitale (tra le quali quelle per l’auto e la casa).

Yolo Insurance Network punta a favorire un’evoluzione dell’attività distributiva verso un approccio phygital, basato sulla combinazione di presenza fisica ed engagement digitale che moltiplicherà le occasioni di contatto degli intermediari con i clienti, valorizzando l’intermediazione fisica e incrementandone l’efficienza.

La crescente spinta alla digitalizzazione ha indotto gli intermediari professionali a rivisitare l’attività commerciale integrandola con prodotti e forme di proposta digitali”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, Ceo e fondatore di YOLO. “La distribuzione assicurativa sta evolvendo verso un approccio combinato tra canali fisici e digitali (phygital) in linea con quanto già avvenuto in altri settori, oltre a quello finanziario.

Yolo Insurance Network ci consentirà di posizionarci anche in questo nuovo ambito senza perdere di vista il ruolo di abilitatore nel mercato della diffusione e sviluppo dell’offerta di polizze digitali cosiddette embedded, ovvero proposte insieme all’offerta di altri beni/servizi principali”.

Foto in copertina: Gianluca De Cobelli, Ceo e fondatore di YOLO

Leggi anche Destination Italia e Yolo: assistenza salute per i viaggiatori

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Cesia presenta l’Annual Report 2021 a Roma, giovedì 26 maggio

La sesta edizione della pubblicazione conterrà approfondimenti sul nuovo sistema sanzionatorio di…
Leggi di più
EsteroNews

USA: tariffe della commercial insurance in forte aumento a causa dell’inflazione “alle stelle” e dei costi delle cause legali

Rapporto APCIA sottolinea che il ramo sta generando perdite per gli assicuratori statunitensi con un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Ifrs17 recepito nella legislazione

L’introduzione del nuovo principio contabile internazionale costerà alle compagnie britanniche £…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.