In EvidenzaNews

L’agenzia Papini e Benvenuti di Firenze sceglie la tutela della salute di clienti e dipendenti per sviluppare il suo modello di agenzia sostenibile

Come prossimi traguardi l’agenzia punta al conseguimento dell’attestazione di “azienda etica e sostenibile”

Abbattere il rischio di infezioni da Covid e altri agenti patogeni per offrire a clienti e dipendenti la serenità di ambienti sani e sicuri sono obiettivi dell’agenzia di assicurazioni Papini e Benvenuti di Firenze che rientrano nel progetto di creazione di un modello di agenzia sostenibile.

Il più recente risultato di questo percorso è stato l’installazione di un innovativo dispositivo, installato nei locali dell’agenzia, che filtra e ripulisce l’aria degli uffici da virus, batteri, muffe, allergeni e perfino da contaminanti chimici cancerogeni come la formaldeide.

Il benessere e la sicurezza di clienti e dipendenti sono al primo posto tra le priorità del nostro modello di agenzia, che perseguiamo investendo ogni anno sull’innovazione d’eccellenza. Quest’anno abbiamo deciso di concentrarci sulla qualità dei locali, per offrire ambienti in cui tutti possano incontrarsi più serenamente sentendosi veramente protetti”, commenta Luciano Papini, titolare delle agenzie Papini e Benvenuti di Firenze Sud e Rignano sull’Arno.

L’agenzia Papini e Benvenuti ha intrapreso il suo percorso verso la sostenibilità confrontandosi con clienti, fornitori e altri soggetti facenti parte dell’ecosistema dell’agenzia per scoprire le loro priorità.

Come prossimi traguardi l’agenzia punta al conseguimento dell’attestazione di “azienda etica e sostenibile” e alla redazione della dichiarazione non finanziaria di sostenibilità da allegare al prossimo bilancio.

La sostenibilità sarà sempre più centrale e in agenzia abbiamo inteso impegnarci per essere di esempio, stimolo e supporto ai clienti condividendo con loro esperienze, buone pratiche e azioni concrete. Un’agenzia di assicurazioni ha un ruolo sociale importante e il modello di agenzia sostenibile di Papini e Benvenuti si sviluppa in perfetta continuità con questa visione”, conclude Enrico Benvenuti, socio titolare delle agenzie Papini e Benvenuti di Firenze Sud e Rignano sull’Arno.

Leggi anche L’effetto domino sulle rendicontazioni di sostenibilità delle aziende

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: State Farm nella bufera per l’appoggio (poi ritirato) al programma informativo transgender

Il gigante assicurativo Usa State Farm è al centro di molte polemiche per il suo appoggio (poi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Australia: balzo in avanti dell’utile netto per le assicurazioni sanitarie private

Utile netto per $AUS 2 miliardi al 31 marzo 2022 rispetto ai $AUS 952 di un anno fa Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: Pechino offre assicurazioni sulle vaccinazioni covid-19

Le autorità preoccupate per un tasso di vaccinazione tra gli anziani di solo l’89 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.