ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNews

ANAPA: via al countdown per il terzo Congresso Nazionale

Tra i partecipanti all’evento: Gilberto Pichetto Fratin, Viceministro del MISE; Luigi Federico Signorini, Presidente IVASS; Maria Bianca Farina, Presidente ANIA; Giovanni Calabrò, Direttore Generale Tutela del Consumatore AGCM

ANAPA ancora una volta verso il tutto esaurito: pochi i posti ancora disponibili

È iniziato il conto alla rovescia per il 3° Congresso Nazionale di ANAPA ImpresAgenzia dal titolo “10 anni insieme per disegnare il nuovo futuro degli agenti di assicurazione”, che si svolgerà a Roma mercoledì 18 maggio, presso il Centro Congressi “Auditorium Antonianum”, viale Manzoni 1 (h.10.00).

Con la fine dello stato di emergenza legato al Covid-19 e grazie all’alleggerimento delle misure di contenimento, è stato possibile aumentare ulteriormente i posti in platea, in risposta all’alto numero di adesioni al Congresso, ormai prossimo al raggiungimento della capienza massima prevista dalle norme: per ragioni organizzative è consigliabile accreditarsi quanto prima in modo da garantirsi la partecipazione.

L’interesse suscitato dal Congresso è un ulteriore attestato di stima della categoria e una conferma dell’autorevolezza raggiunta da ANAPA tra le istituzioni, il mondo politico e l’intero sistema assicurativo, attuata dalle personalità che  parteciperanno alla sua assise.

Il Congresso sarà un momento molto significativo per gli agenti di ANAPA Rete ImpresAgenzia, non solo perché saranno eletti i nuovi vertici associativi, ma anche perché sarà l’occasione per ripercorrere insieme le tappe che hanno accompagnato la crescita dell’Associazione nei suoi primi 10 anni di attività e per tracciare le linee guida dei prossimi anni, dove l’agente continuerà a essere il perno del sistema assicurativo.

I lavori prenderanno il via alle 10:00, dopo la registrazione dei partecipanti, con la relazione della Giunta Esecutiva Nazionale a cura del presidente nazionale Vincenzo Cirasola.

Alle ore 11.00 si aprirà la sessione pubblica intitolata Il ruolo sociale ed economico dell’agente assicurativo nella sfida della pandemia”, con i saluti istituzionali di Gilberto Pichetto Fratin, Viceministro del MISE con delega alle assicurazioni; Luigi Federico Signorini, Presidente IVASS; Maria Bianca Farina, Presidente ANIA; Giovanni Calabrò, Direttore Generale Tutela del Consumatore AGCM; rappresentanti del mondo della politica e delle istituzioni.

Alle ore 12.00 Umberto Guidoni, Co-Direttore Generale ANIA e Chiara Frigerio, Professore e Segretario Generale CeTIF – Università Cattolica del Sacro Cuore, illustreranno i risultati della ricerca “Le determinanti della redditività e sostenibilità del canale agenziale”, a conclusione del progetto “Il Mio Amico Agente”. A seguire è prevista la consegna della certificazione sulla qualità del servizio agli agenti ANAPA che hanno preso parte al progetto.

Nel pomeriggio è invece prevista la sessione ordinaria con l’apertura del dibattito, alle 14.15, e la presentazione della lista dei candidati elettivi. Seguiranno quindi le votazioni e la giornata si concluderà alle 18.00 con la proclamazione degli eletti che faranno parte del nuovo Consiglio Direttivo, insieme ai presidenti regionali.

Leggi anche Anapa si avvia al terzo congresso

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.