In EvidenzaNews

Groupama al fianco di clienti e agenti di Ischia

La compagnia estende la copertura legata all’Assistenza Auto, prevedendo il primo soccorso con il carro attrezzi anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali

Attivata una squadra speciale per gestire rapidamente i sinistri denunciati legati all’evento catastrofale

Per Prodotti Non Auto, Protezione e Vita è previsto un periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo

Logo Groupama

Groupama Assicurazioni al fianco della popolazione di Ischia duramente colpita dalla tragedia degli ultimi giorni. La compagnia ha deciso di estendere la copertura Assistenza Auto anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali e di gestire rapidamente i sinistri denunciati legati all’evento catastrofale.

In particolare, l’iniziativa è valida per le richieste di assistenza auto causate dagli eventi del 25 e 26 novembre, che perverranno entro il 26 dicembre, tramite il numero 800 71 39 74.

Per i Prodotti Non Auto, Protezione e Vita, a partire dal 25 novembre – per tutti i titoli non ancora incassati che abbiano scadenza al 31.01.2023 – derogando a quanto contrattualmente stabilito, è previsto un periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo.

Inoltre, tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino a gennaio 2023. Groupama ha inoltre disposto un canale telefonico dedicato ai sinistri, attivabile contattando il numero 02/ 89663334, a partire dal giorno 29 novembre.

Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni, afferma: “L’evento di Ischia si aggiunge, purtroppo, alle altre catastrofi verificatesi nel nostro Paese dovute a eventi metereologici estremi legati ai repentini cambiamenti climatici, che stanno diventando sempre più frequenti in tutto il mondo. In linea con la nostra mission di protezione, vogliamo offrire assistenza e sostegno ai nostri clienti, andando incontro ai loro bisogni nei momenti di maggior necessità”.

Leggi anche Groupama Assicurazioni crea una foresta in Tanzania

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Entergy trasferisce a Metlife passività pensionistiche per $ 1,16 miliardi

Dopo il 2023, quando sono stati realizzati accordi per $45 miliardi, si preannuncia un nuovo anno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: AIG sempre più concentrata nei rami danni

Il ceo Zaffino fa il punto sulle scelte strategiche del gruppo che recentemente ha venduto a Nippon…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Swiss Re: tutti i rischi dell’intelligenza artificiale

Report del riassicuratore svizzero sui pericoli delle nuove tecnologie informative A medio…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.