In EvidenzaNews

Abaco, storico broker di Piombino, si unisce a Wide Group

Logo Wide Group

Continua lo sviluppo su base territoriale con Wide Group che annuncia l’integrazione di Abaco, storico broker di assicurazioni con sede a Piombino.

L’operazione introduce Wide Group in Toscana. La famiglia Stefanini opera nel settore assicurativo dal 1920 prima come rappresentati delle Assicurazioni Generali e poi, dal 1993 come broker, anno in cui Franco e Francesco Stefanini hanno rilevato la società Abaco dalla Banchero & Costa di Genova.

Negli anni sono state integrate e acquisite competenze specifiche nel mondo del Marine, delle Aziende Industriali, Artigiane, Enti Pubblici e in particolare nel settore del Travel. Attualmente, il broker vanta un portafoglio composto da 2.000 clienti, più di 3.700 polizze attive con premi intermediati per oltre 3,9 milioni di euro.

“La sinergia con un partner importante come Wide Group per il proprio know-how tecnologico e gestionale – spiega Francesco Stefanini – è rivolta a convogliare le nostre competenze ed esperienza, in particolar modo nel Travel, ai broker di Wide e fornire alle aziende prodotti sempre più performanti ed idonei al B2B, questo al fine di sviluppare questo settore in piena ripresa nel sistema economico Italiano”.

Enrico Callegaro, head of business development di Wide Group commenta: “Abbiamo da poco annunciato due importanti operazioni su Milano e Bologna, oggi siamo di nuovo felici di allargare le nostre sinergie con a bordo tutta l’esperienza della famiglia Stefanini e di Abaco, da trent’anni broker presenti sul mercato Toscano e con expertise per noi strategiche. Il 2023 non è ancora concluso e dimostriamo di essere una realtà molto dinamica e attenta a tutte le opportunità che il mercato ci presenta”.

Leggi anche Wide Group rileva il broker milanese Mida

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: i maggiori assicuratori danni preannunciano la vendita delle partecipazioni incrociate

Le partecipazioni sono state a lungo criticate dagli investitori come uso inefficiente del capitale…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: State farm ha chiuso l’esercizio 2023 con una perdita di $6,3 miliardi

In profondo rosso l’andamento tecnico con perdite record da sottoscrizione per $14,1…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: in forte aumento mercato delle rendite

Le rendite più popolari vendute lo scorso anno erano quelle pluriennali garantite, note come MYGA…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.