News

AmTrust presenta le nuove soluzioni di welfare aziendale e di employee benefit

Welfare aziendale - Employee benefits ImcPer ampliare la gamma d’offerta per il mercato italiano nascono AmTrust Care Premium e AmTrust Salute, prodotti assicurativi dedicati ai dipendenti di aziende e alle loro famiglie

AmTrust, primaria compagnia nel mercato assicurativo italiano con una posizione di leadership della medical malpractice, prosegue nell’ampliamento della propria gamma di prodotti e a diversificare il portafoglio con nuovi rami di attività attraverso il lancio di soluzioni di welfare aziendale e di employee benefit.

AmTrust Care Premium e AmTrust Salute – si legge in una nota – sono i nuovi prodotti assicurativi “studiati appositamente per far fronte alle esigenze dei dipendenti di aziende e delle loro famiglie, che sempre più di frequente in un contesto sociale, economico e normativo in continua evoluzione sono alla ricerca di soluzioni assicurative in linea con i nuovi bisogni”.

AmTrust Care Premium offre una copertura “ampia e flessibile” in caso di infortunio e consente “una forte personalizzazione in base alle specifiche esigenze dei dipendenti di aziende”. Le prestazioni incluse nell’assicurazione base riguardano gli eventi di morte o invalidità permanente da infortunio che gli assicurati subiscano durante l’esercizio delle attività professionali e/o extra professionali (24 ore).

AmTrust Salute è il prodotto per il rimborso delle spese sanitarie sostenute dagli assicurati in seguito a qualsiasi ricovero, anche day hospital, per infortunio o malattia. Il prodotto, spiega la compagnia, è studiato appositamente per i dipendenti di aziende e per le loro famiglie. Il prodotto prevede le garanzie principali per prestazioni ospedaliere/ricoveri e per prestazioni extraospedaliere specialistiche e/o ambulatoriali presso strutture sanitarie pubbliche o private. Presso il circuito di istituti convenzionati, in Italia e all’estero, l’assicurato non dovrà anticipare alcuna spesa.

“Grazie all’esperienza e alle competenze sviluppate nel settore delle assicurazioni per responsabilità medica e delle strutture ospedaliere – prosegue la nota – e alla riconosciuta capacità nell’individuare soluzioni per qualsiasi tipologia di rischio, AmTrust ha pensato e creato questi nuovi prodotti con un approccio innovativo, personalizzato e flessibile per rispondere alle reali necessità delle aziende e dei loro dipendenti”.

I nuovi prodotti nascono grazie anche alla collaborazione con ADAR, nuova società dedicata alla distribuzione di queste soluzioni AmTrust “avvalendosi di un team esperto e di partner selezionati”. La mission di ADAR sarà quella di guidare e affiancare le realtà lavorative nella creazione di piani di Welfare Aziendale attraverso l’intervento in diverse aree: coperture sanitarie, infortuni, flexible benefit e consulenza.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Intelligenza artificiale: Aon identifica rischi e potenzialità per gli assicuratori

Si prevede che questa forma di sviluppo della tecnologia avrà un impatto su molti ambiti diversi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i suggerimenti degli assicuratori per accelerare gli investimenti green

L’obiettivo è quello di favorire un flusso di nuovi investimenti per £100 miliardi Gli…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Iran: nonostante le sanzioni, Il petrolio viene esportato con assicurazione made in usa

Lo ha rilevato un’inchiesta del New York Times secondo cui almeno 27 petroliere del paese…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.