Raccolta premi in flessione del 38% rispetto allo stesso periodo 2015 ma in linea con le previsioni societarie
Eurovita Assicurazioni, piattaforma assicurativa Vita indipendente per le banche e la distribuzione finanziaria italiana, chiude il primo semestre 2016 con un utile netto di 11 milioni di Euro, in crescita del 29% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, e una raccolta premi pari a 489 milioni di Euro, in diminuzione del 38% rispetto al 2015 ma con indicazioni coerenti con le previsioni per l’intero 2016.
Il risultato ante imposte al 30 giugno è pari a 16,7 milioni di Euro, in progresso di oltre il 50% rispetto agli 11 milioni registrati a fine primo semestre 2015. La variazione positiva, segnala la compagnia, è stata determinata dall’incremento di 4,8 milioni del risultato della gestione tecnica (+92%) e dalla crescita di 2,9 milioni del risultato della gestione finanziaria in conto capitale (+31%).
Per quanto riguarda il dato relativo alla raccolta premi, è risultata in crescita la raccolta dei prodotti di Ramo III (+89% rispetto al giugno 2015). La raccolta netta complessiva, pari a 264 milioni di Euro, porta le riserve matematiche a 4,750 miliardi.
Nel corso del primo semestre 2016, infine, la compagnia ha ampliato la propria rete distributiva: da gennaio a giugno i partner collocatori sono aumentati “in modo significativo” – raggiungendo quota 37 – grazie ad accordi con reti di promotori finanziari e banche.
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