News

Eurovita Assicurazioni, utile netto in crescita del 29% nel primo semestre 2016

Eurovita Assicurazioni (2) HPRaccolta premi in flessione del 38% rispetto allo stesso periodo 2015 ma in linea con le previsioni societarie

Eurovita Assicurazioni, piattaforma assicurativa Vita indipendente per le banche e la distribuzione finanziaria italiana, chiude il primo semestre 2016 con un utile netto di 11 milioni di Euro, in crescita del 29% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, e una raccolta premi pari a 489 milioni di Euro, in diminuzione del 38% rispetto al 2015 ma con indicazioni coerenti con le previsioni per l’intero 2016.

Il risultato ante imposte al 30 giugno è pari a 16,7 milioni di Euro, in progresso di oltre il 50% rispetto agli 11 milioni registrati a fine primo semestre 2015. La variazione positiva, segnala la compagnia, è stata determinata dall’incremento di 4,8 milioni del risultato della gestione tecnica (+92%) e dalla crescita di 2,9 milioni del risultato della gestione finanziaria in conto capitale (+31%).

Per quanto riguarda il dato relativo alla raccolta premi, è risultata in crescita la raccolta dei prodotti di Ramo III (+89% rispetto al giugno 2015). La raccolta netta complessiva, pari a 264 milioni di Euro, porta le riserve matematiche a 4,750 miliardi.

Nel corso del primo semestre 2016, infine, la compagnia ha ampliato la propria rete distributiva: da gennaio a giugno i partner collocatori sono aumentati “in modo significativo” – raggiungendo quota 37 – grazie ad accordi con reti di promotori finanziari e banche.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Inflazione e le condizioni del mercato del lavoro faranno aumentare le retribuzioni in Italia del 3,4% nel 2023

Il 77% delle aziende ha dichiarato di avere problemi a ricoprire i ruoli IT e il 73% a mantenere il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

E-bike modificata? Serve una targa e l’assicurazione come per le moto

Sanzioni pesanti che vanno dai 1.890 euro a 7.500 euro per i trasgressori Novità in arrivo per…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Generali risponde a Consob: corretta la cooptazione di Marsaglia in cda

Generali ha risposto alla richiesta di chiarimenti di Consob sulla cooptazione in consiglio di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.