Gruppi Agenti

6^ Convention nazionale del Gruppo Agenti Generali Italia – Reggio Emilia, 28 novembre

GAGI - Gruppo Agenti Generali Italia HiResI lavori saranno contraddistinti dallo slogan “SIMPLER, SMARTER E FASTER – semplificare non significa disintermediare”

È in programma per il prossimo 28 novembre a Reggio Emilia la 6^ Convention nazionale del Gruppo Agenti Generali Italia (GA-GI). In occasione dei lavori, che saranno contraddistinti dallo slogan “SIMPLER, SMARTER, FASTER – semplificare non significa disintermediare”, gli iscritti al gruppo agenti guidato da Vincenzo Cirasola – si legge in una nota – saranno invitati a confrontarsi “sul futuro digitale che li aspetta e sulla digital revolution che sta riguardando il Gruppo e gli agenti di assicurazione di Generali Italia.

La giornata sarà divisa in due sezioni: ad aprire i lavori, dopo il saluto di benvenuto del presidente Cirasola, sarà l’amministratore delegato e Country Manager di Generali Italia, Marco Sesana, al cui intervento seguiranno quelli di Gianni Canova (Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità Libera Università IULM di Milano) di Federico Rajola, (Ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano) e di Maurizio Sobrero (Ordinario di Gestione dell’Innovazione presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna) che entreranno nel tema digitale analizzando le varie sfumature della digital revolution, dalla web comunication, al nuovo modo di comunicare fino all’analisi delle prospettive dell’intermediazione con l’arrivo delle tecnologie digitale.

La seconda parte della giornata sarà dedicata invece all’analisi dei modelli operativi agenziali presenti in Generali Italia e alla redditività, con la presentazione dei risultati della ricerca condotta dal CeTIF, il Centro di ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari dell’Università Cattolica di Milano, da parte di Chiara Frigerio, Segretario Generale del CeTIF. A seguire, la tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Francesco Bardelli (Head of Business Transformation Generali Italia), Giancarlo Bosser (Chief Life & Employee Benefits Officer Generali Italia), Claudio Cacciamani (Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Parma), Vincenzo Cirasola, Stefano Gentili (Chief Marketing & Distribution Officer Generali Italia) e Massimo Monacelli (Chief Property & Casualty and Claims Officer Generali Italia).

“Il tema della nostra convention conferma che non siamo obsoleti e che non abbiamo paura di affrontare il futuro e i cambiamenti che questo comporta – ha affermato Cirasola –. Pensiamo solo che la rivoluzione digitale anche nel nostro mondo se non accompagnata dalla human relation non sia efficace e oggi tutti i dati confermano questa teoria che la consulenza umana è ancora vincente. Non siamo contro la semplificazione dei processi e dei sistemi, purché questi agevolino la nostra quotidiana attività e ci permettano di avere tempo da dedicare ai clienti e al nostro business. Per questo semplificare non vuol dire disintermediare”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsclusiveGruppi AgentiIn EvidenzaNews

Le agenzie al centro della strategia distributiva di UnipolSai

Il presidente di Agenti UnipolSai Associati (Aua), Enzo Sivori, spiega a Intermedia Channel le…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

L’Unione Agenti Axa (UAA) sigla partnership con REVO Insurance

La collaborazione siglata con REVO Underwriting ho l’obiettivo di integrare l’offerta degli…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

Congresso GAAV 2023: appuntamento a Genova il 5 e 6 ottobre

Il Direttivo del Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) ha stabilito le date del Congresso annuale che si…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.