In EvidenzaNews

Assiteca Agricoltura si affida a Elaisian per supportare gli agricoltori con soluzioni innovative

La collaborazione è mirata allo sviluppo di polizze parametriche calibrate sul microclima delle singole aziende agricole

Assiteca Agricoltura, società dell’omonimo gruppo di brokeraggio, ha stretto un accordo con Elaisian, specializzata nello sviluppo di nuove tecnologie al servizio del patrimonio agricolo, per offrire servizi sempre più innovativi ad aziende agricole, cantine vinicole, consorzi, cooperative, associazioni di categoria, imprese di stoccaggio.

Attraverso l’uso di algoritmi proprietari, Elaisian aiuta gli agricoltori nelle scelte in campo per la prevenzione di malattie, permettendo un minor utilizzo di trattamenti e salvaguardando le coltivazioni. A oggi assiste e monitora oltre 25.000 ettari in 13 Paesi del mondo.

La collaborazione tra Assiteca Agricoltura ed Elaisian è mirata allo sviluppo di polizze parametriche calibrate sul microclima delle singole aziende agricole, con la garanzia di una maggiore precisione tanto per l’azienda assicurata, quanto per la compagnia assicurativa.

In questo modo i vantaggi per gli agricoltori raddoppiano e non solo in termini economici”, dichiara Michele Vimini, amministratore delegato di Assiteca Agricoltura. “Da una parte potranno beneficiare dei servizi di Assiteca Agricoltura per la valutazione dei rischi e l’offerta delle migliori soluzioni assicurative, dall’altra potranno ricevere l’assistenza di Elaisian per il monitoraggio e il supporto alle decisioni nella prevenzione delle malattie”.

Un sistema integrato che, sin dal primo anno, potrà ridurre i possibili danni e portare una riduzione dei costi, una migliore resa in campo e la serenità di avere una produzione assicurata.

Leggi anche Agricoltura e rischi catastrofali: coperture assicurative obbligatorie

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.