EsteroNews

GB: Lemonade entra nel mercato delle protezioni domestiche

L’insurtech Usa ha sottoscritto una partnership decennale con Aviva, campione degli assicuratori inglesi

Lemonade, la più famosa insurtech al mondo (anche per i suoi insuccessi finanziari) sbarca in Gran Bretagna. Il lancio – è detto in un comunicato della società – segue i precedenti lanci di Lemonade in Francia, Germania e Paesi Bassi. Fondata nel 2015, Lemonade ha lanciato la sua assicurazione di punta per gli affittuari negli Stati Uniti nel 2016, dove ora è classificata come uno dei migliori prodotti assicurativi del settore. Con il lancio di oggi, Lemonade offre la stessa esperienza ai residenti nel Regno Unito. I clienti potranno ottenere un preventivo, acquistare un’assicurazione sui contenuti di un’abitazione, presentare un reclamo ed essere pagati in pochi secondi. Potranno ottenere protezione – assicura la società – a partire da £4 al mese. L’assicurazione sui contenuti di Lemonade include una copertura mondiale per singoli oggetti personali fino a £ 2.000 ciascuno, una copertura totale fino a £ 100.000 e nessuna penale di annullamento. È inoltre disponibile una copertura aggiuntiva per coloro che desiderano una protezione aggiuntiva per incidenti relativi a furto e smarrimento, danni accidentali ai dispositivi mobili e assistenza di esperti attraverso la protezione legale.

“L’assicurazione come la conosciamo proviene dal Regno Unito, così come me. Quindi, sia professionalmente che personalmente, portare Lemonade nel Regno Unito è una sorta di ritorno a casa”, ha affermato Daniel Schreiber, co-CEO e co-fondatore di Lemonade.

Lemonade entrerà nel mercato del Regno Unito non in solitaria ma in una partnership strategica a lungo termine con il principale assicuratore del Regno Unito, Aviva . “Unendo le forze – ha affermato Adam Winslow, CEO di Aviva UK & Ireland General Insurance – possiamo garantire che proposte convincenti raggiungano una gamma più ampia di clienti, compresi gli affittuari, un segmento poco servito ma in crescita del mercato assicurativo del Regno Unito. Nei nostri 325 anni di storia ci siamo adattati e abbiamo prosperato in un mondo che cambia e la nostra partnership con Lemonade è un indicatore del nostro intento di continuare proprio questo.

Leggi anche GB: scende il prezzo delle assicurazioni domestiche

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.