In EvidenzaNews

Yolo Group: risultati 2022 in linea con il piano industriale

Ricavi complessivi a 4,6 milioni di euro (+92%) a parità di perimetro. In negativo di 1,6 milioni di euro il risultato netto, a fronte di una perdita pari a 1,2 milioni registrata nel 2021

L’insurtech italiana Yolo Group, quotata su Euronext Growth Milan, ha chiuso l’esercizio 2022 con ricavi complessivi di 4,6 milioni di euro, in crescita del 92% rispetto ai 2,4 milioni di euro dell’anno precedente, a parità di perimetro. L’Ebitda è negativo per 0,77 milioni di euro, sostanzialmente in linea in termini assoluti rispetto al 2021 e in miglioramento per quanto riguarda l’incidenza percentuale sul totale dei ricavi (-17% nel 2022 vs. -32% nel 2021).

In negativo di 1,6 milioni di euro il risultato netto, a fronte di una perdita pari a 1,2 milioni registrata nel 2021. Pur peggiorando in valore assoluto, si legge in una nota della società, il dato è in linea con le previsioni e la sua incidenza percentuale sul totale ricavi è in miglioramento (-35% rispetto al -52% del 2021).

La posizione finanziaria netta registra disponibilità liquide per 6,7 milioni di euro, in miglioramento rispetto a 2,2 milioni del 2021 (+204%). Nel corso del 2022 sono stati sottoscritti 13 nuovi accordi di partnership con banche, compagnie assicurative e operatori della distribuzione al dettaglio.

Gli indicatori economico-finanziari includono Yolo Group spa, Yolo srl e Bartolozzi Assicurazioni Broker, di è stata acquisita la maggioranza del capitale, confrontati con il 2021 a parità di perimetro.

“Il 2022 è stato un anno decisivo per il nostro percorso di sviluppo. La quotazione sull’EGM ha dato nuovo impulso alla crescita di Yolo consentendo di rispettare le linee-guida previste dal piano industriale. Nuove partnership distributive e l’integrazione di due player assicurativi nel perimetro del Gruppo hanno rafforzato la nostra competitività in un mercato, quello dell’insurtech, fortemente dinamico che vede interessi crescenti da parte non solo degli attori tradizionali ma anche di nuovi player”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, co-founder e Ceo di Yolo Group.

Foto in copertina: Gianluca De Cobelli, co-founder e Ceo di Yolo Group

Leggi anche Yolo perfeziona l’acquisizione del 51% di Allianceinsay

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

USA: in un decennio danni per $17,1 miliardi per la compromissione mail aziendali

Soltanto lo scorso anno scorso, l’FBI ha segnalato 21.000 denunce relative al Business Email…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Asia e polizze vita: “rinascita” del mercato in Giappone, depressione in Cina

Mentre gli assicuratori giapponesi prevedono una crescita dei prodotti di risparmio sulla vita e di…
Leggi di più
News

Arag Se Italia ottiene la certificazione Top Employers Italia 2024

“Questo riconoscimento rappresenta un’importante conferma del nostro impegno costante per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.