Ricavi complessivi a 4,6 milioni di euro (+92%) a parità di perimetro. In negativo di 1,6 milioni di euro il risultato netto, a fronte di una perdita pari a 1,2 milioni registrata nel 2021

L’insurtech italiana Yolo Group, quotata su Euronext Growth Milan, ha chiuso l’esercizio 2022 con ricavi complessivi di 4,6 milioni di euro, in crescita del 92% rispetto ai 2,4 milioni di euro dell’anno precedente, a parità di perimetro. L’Ebitda è negativo per 0,77 milioni di euro, sostanzialmente in linea in termini assoluti rispetto al 2021 e in miglioramento per quanto riguarda l’incidenza percentuale sul totale dei ricavi (-17% nel 2022 vs. -32% nel 2021).
In negativo di 1,6 milioni di euro il risultato netto, a fronte di una perdita pari a 1,2 milioni registrata nel 2021. Pur peggiorando in valore assoluto, si legge in una nota della società, il dato è in linea con le previsioni e la sua incidenza percentuale sul totale ricavi è in miglioramento (-35% rispetto al -52% del 2021).
La posizione finanziaria netta registra disponibilità liquide per 6,7 milioni di euro, in miglioramento rispetto a 2,2 milioni del 2021 (+204%). Nel corso del 2022 sono stati sottoscritti 13 nuovi accordi di partnership con banche, compagnie assicurative e operatori della distribuzione al dettaglio.
Gli indicatori economico-finanziari includono Yolo Group spa, Yolo srl e Bartolozzi Assicurazioni Broker, di è stata acquisita la maggioranza del capitale, confrontati con il 2021 a parità di perimetro.
“Il 2022 è stato un anno decisivo per il nostro percorso di sviluppo. La quotazione sull’EGM ha dato nuovo impulso alla crescita di Yolo consentendo di rispettare le linee-guida previste dal piano industriale. Nuove partnership distributive e l’integrazione di due player assicurativi nel perimetro del Gruppo hanno rafforzato la nostra competitività in un mercato, quello dell’insurtech, fortemente dinamico che vede interessi crescenti da parte non solo degli attori tradizionali ma anche di nuovi player”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, co-founder e Ceo di Yolo Group.
Foto in copertina: Gianluca De Cobelli, co-founder e Ceo di Yolo Group
Leggi anche Yolo perfeziona l’acquisizione del 51% di Allianceinsay